Il difficile rapporto tra postergazione dei crediti infragruppo…

Il difficile rapporto tra postergazione dei crediti infragruppo e compensazione nel concordato Di Marco Greggio, Avvocato  1. Il problema 2. La postergazione dei finanziamenti: ratio e caratteri della norma 3.(Segue) Presupposti e conseguenze della postergazione 4. La compensazione dei crediti nel concordato preventivo 5. (La tesi) l’inoperatività della compensazione in presenza di crediti postergati 6.(L’antitesi)…

LA CESSIONE LE OFFERTE CONCORRENTI NEL NUOVO ART. 163-BIS L. FALL…

LE OFFERTE CONCORRENTI NEL NUOVO ART. 163-BIS L. FALL.: L’ETERONOMIA PREVALE SULL’AUTONOMIA? Di Marco Greggio, Avvocato 1. La novella e la ratio dell’istituto 2. I prodromi della norma e le sue conseguenze: l’automaticità della procedura competitiva 3. L’ambito di applicazione delle offerte concorrenti 4. (Segue) Gli atti da autorizzare ai sensi dell’articolo 161, settimo comma,…

LA CESSIONE DELL’AZIENDA PRIMA DELL’OMOLOGA…

LA CESSIONE DELL’AZIENDA PRIMA DELL’OMOLOGA DEL CONCORDATO PREVENTIVO LIQUIDATORIO C.C. Di Marco Greggio, Avvocato 1. Il problema  2. Le soluzioni interpretative sotto le previgente disciplina – 3. Le soluzione interpretative dopo la riforma del 2006 4. La possibilità di cedere dell’azienda prima dell’omologa 5. L’autorizzazione del Giudice Delegato e la vendita competitiva dell’azienda 6. L’esclusione…

L’AGGIO DI RISCOSSIONE NON È DOVUTO …

L’AGGIO DI RISCOSSIONE NON È DOVUTO SE LA CARTELLA DI PAGAMENTO VIENE NOTIFICATA DOPO L’APERTURA DELLA PROCEDURA CONCORSUALE di Simone Furian, avvocato e commercialista e Marco Greggio, avvocato 1. L’evoluzione del sistema di riscossione nell’ordinamento tributario italiano 2. La natura del credito derivante dall’attività di riscossione posta in essere dal concessionario  3. Il credito per…