Inviamo il sesto numero di GG24, Diario di Impresa, Diritto e Cultura, predisposto in collaborazione con il Gruppo Il Sole 24 Ore: visioni non convenzionali dal mondo dell’impresa, del diritto e dell’economia. Ogni mese, analisi e approfondimenti per stimolare riflessioni (e dubbi).

Tra gli autori di questo numero: Marco Greggio, Giulia Prevedello, Ilaria Manin, Alex Pezzoli, Claudio Mattia Serafin, Francesca Trevisi, Stefania Del Gaizo, Paolo Tormen, Elisa Boscaro, Eleonora Mingati, Barbara Mamprin.

Gli interventi, tra l’altro, riguardano: il contratto di rete, la riforma del diritto della crisi d’impresa, la riforma del processo civile, il bonus bollette, la nuova soglia per i fringe benefit, l’upgrade di Ethereum.. e molto altro!

Ottobre è stato un mese strano, all’insegna di un clima primaverile (per non dire quasi estivo) più che autunnale: invece delle piogge è arrivato il sole. Ci auguriamo che, di fronte alla varie Cassandre che predicono una (super annunciata) recessione, l’incedere degli eventi smentisca la previsioni.

In ogni caso, ricordiamoci dell’invocazione di Marco Aurelio, imperatore e filosofo: “Dio mio, dammi la forza di accettare ciò che non posso cambiare, la volontà di cambiare ciò che posso cambiare, e la saggezza per conoscere la differenza”.

 

Buona lettura !

 

Leggi l’articolo