Lucia Bressan
Lucia si occupa di diritto e operazioni societarie nazionali e transnazionali e di diritto degli affari e dei contratti internazionali. Inoltre è stata fra i primi professionisti in Italia ad occuparsi di diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie, e-business ed e-commerce.
È avvocato del Foro di Treviso, con studio a Treviso e domicilio a Parigi.
Membro del Collegio dei Revisori Contabili di Assosport dal 2013 e membro del comitato IPR (Intellectual Property Right) in sede FESI; parte del gruppo di lavoro sul Mercato Unico Digitale (Single Digital Market working group) in sede FESI. Componente esterno della Commissione di studio per lo sviluppo dei rapporti con l’estero dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso.
A luglio 2019 è stata proclamata Avvocato dell’anno per il Diritto del Commercio Internazionale ai Legalcommunity Italian Awards tenutosi a Roma. Nell’ottobre 2019 e nel maggio 2020 è stata inserita fra i finalisti dei Top Legal Award, rispettivamente nella categoria Miglior Studio Legale dell’anno – Categoria Nord e Miglior Studio Legale dell’anno – Categoria PMI.
Autrice e Coautrice di numerose pubblicazioni nelle materie di competenza, è docente in numerosi corsi e Master. In particolare docente accreditato all’ICE, al NIBI (PROMOS e Camera di Commercio di Milano e Cantù), al CUOA di Altavilla Vicentina ed alla Ca’ Foscari Challenge School di Venezia al Master IBATAX LAW (International Business, Arbitration and Tax Law).
Parla fluentemente inglese e francese e ha una buona conoscenza del tedesco.